Mtb Stilfser - Sarentino

IMG_2226 IMG_2230 IMG_2231 IMG_2232 IMG_2245 IMG_2246
IMG_2247 IMG_2249 IMG_2251 IMG_2269 IMG_2272

Lunedi 27 Luglio:
Dopo una colazione al livello della cena iniziamo a pedalare in salita verso Prato allo Stelvio (ma non avrebbe dovuto essere più in basso?) che raggiungiamo dopo un paio di ore di fatica. Da qui abbiamo più di 50 chilometri da percorrere su pista ciclabile per arrivare a Merano. Prima di intrapredere la lunga trasferta facciamo una tappa ulteriore dal ciclista dove acquisto una camera d'aria, Bruno un copertone e Andrea un kit per la pulizia della catena.
Percorriamo velocemente i chilometri che ci separano da Merano, sfuttando anche la scia di altri ciclisti e assaggiando le rinomate mele della val Venosta.
Una sosta per pranzo in piscina e ci rimettiamo in marcia verso Merano. Purtroppo con la cartografia Kompass non si capisce bene quanta strada dovremo fare per raggiungere gli impianti per Merano 2000. Fa molto caldo e il traffico cittadino è intenso. Ci scoraggiamo e Bruno propone di saltare la tappa con il treno. Non ci diamo per vinti e, dopo aver aspettato più di mezz'ora invano un autobus iniziamo a pedalare sulla strada asfaltata rovente.
Raggiungiamo in mezz'ora circa la funivia giusto in tempo per prendere l'ultima corsa. Bruno acquista un paio di bottigliette di acqua per la modica cifra di 8 euro e proseguiamo in leggera salita fino alla Meraner Hutte.
Scolliniamo ed iniziamo una lunga discesa verso Sarentino. Arriviamo in fondovalle abbastanza tardi ma troviamo subito posto in un albergo, facciamo una doccia e ceniamo.