MONTAGNA di LOMBARDIAMONTAGNA di LOMBARDIA

10 - 11 Gennaio 2009

Freeride direttissima Thuile

IMG_0999 IMG_1000 IMG_1001 IMG_1005 IMG_1008 IMG_1012
IMG_1014 IMG_1017 IMG_1020 IMG_1023 IMG_1024 IMG_1027

Sciare per divertirsi, ma non solo: il 10 gennaio nell’Espace San Bernardo, che riunisce le stazioni di sci di La Thuile in Valle d’Aosta e La Rosière in Savoia, si potrà sciare con soli 7 euro per la solidarietà. Si svolgerà infatti in quella data una importante manifestazione in collaborazione con Telethon, per la lotta alle malattie genetiche. E’ la prima edizione di Espace San Bernardo Tribute - Sci solidale per Telethon, un’iniziativa organizzata dalle due Società di impianti di risalita del Comprensorio sciistico internazionale « Espace San Bernardo », che hanno voluto un evento dedicato agli sciatori e alle famiglie, ma che fosse al contempo basato anche sui valori di fraternità e solidarietà che caratterizzzano lo spirito dell’Espace San Bernardo sin dalla sua nascita, nel 1984. In altre parole, la frontiera che non divide, ma unisce.
In pratica sabato 10 gennaio sarà possibile sciare nel comprensorio, prenotando lo skipass on line, con soli 7 euro, invece che 35. L’intero incasso sarà devoluto a Telethon. Conservando la ricevuta dell’iscrizione, che verrà consegnata al momento del ritiro dello skipass, si potrà sciare la domenica con 17 euro.
L’obiettivo ambizioso, che si sono posti gli organizzatori, è di accogliere 10.000 persone. Molte le manifestazioni collaterali sui due versanti, con la presenza di numerosi testimonial. Sul colle del Piccolo San Bernardo sarà allestito uno speciale «Villaggio dei Partner », riservato alle aziende aderenti all’iniziativa e presenti per dare un sostegno a Telethon.
Ci saranno esibizioni di free style e di big air e sarà possibile testare le proprie capacità agonistiche, comparando i tempi realizzati con quelli del campione olimpico di La Rosière Joel Chenal, e a La Thuile sulla Pista Pilon con altri campioni. Per tutta la giornata dimostrazioni di speed riding, ovvero sci e parapendio, e di snowkite. Vi sarà anche la possibilità di provare questo nuovo sport sotto la supervisione dei maestri. Sempre sui due versanti saranno organizzate passeggiate con racchette da neve e laboratori con dimostrazione di ricerca in caso di valanghe. La Thuile darà poi uno spazio tutto speciale ai bambini, come è nello spirito della stazione In particolare, i maestri di sci accompagneranno i più piccoli all’apprendimento delle prime curve. Si potrà provare lo snowtubing, prendere confidenza con cani da slitta, San Bernardo e pony e provare un piccolo volo in mongolfiera. Con lo ski test i grandi marchi dello sci alpino offriranno la possibilità di provare le ultime novità. E infine, per tutti, vino e the caldi per l’intera giornata.

Home

 

 

 

in collaborazione con www.valtline.it - www.valtline.com